Stazione Termini, lo shopping con Ricciolina.

Ricciolina è questo il nome del personaggio che per qualche mese è stato il testimonial dello shopping alla stazione del centro di Roma. Il brief di gara era quasi impossibile.

Comunicare ai viaggiatori in transito alla stazione che sotto i loro piedi c’è un grande centro commerciale, con pochi soldi per tanti prodotti: uno spot per ogni categoria merceologica dei negozi di termini (10 in tutto, al costo di uno) e affissioni di supporto. L’idea che presentiamo in gara è vincente e il budget ci consente anche un guadagno (anche noi pubblicitari mangiamo, anche se molti pensano il contrario). 10 film in animazione con un personaggio che fa da testimonial. Ricciolina, come la chiameranno tutti fin dalla prima riunione. La creatività, la caratterizzazione, gli story e la regia, sono miei. Le animazioni di Marco Flore.

Sopra Ricciolina, sotto due degli spot.

 


 

 

Insieme a Ricciolina dovevamo studiare tutta una serie di personaggi che avrebbero recitato con lei. Ecco allora un casting di attori virtuali. Alla fine della carrellata compare il testimonial per eccellenza dello shopping.

 

 

Sotto l’affissione 2×2, a seguire lo story per i saldi

Sotto lo shopper, richiesto dal committente ma mai realizzato.

One Response to Stazione Termini, lo shopping con Ricciolina.

  1. ammazza! bravo stò animatore:)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*


9 - = three

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>