1000Miglia. Comunicare il mito.

Brescia-Roma-Brescia, dal 1927. 375 auto d’epoca che ancora si sfidano sul serio. Una linea grafica dal sapore “racing” ed elegante da adattare su un’infinita serie di materiali: annunci, libri, folder, inviti, allestimenti, abbigliamento, gadget… e poi tutto il materiale di gara: bolli auto, road-book, adesivi, segnaletica…

Insomma tutto ciò che serve per comunicare la gara (è una vera gara) di auto d’epoca più importante del mondo. Due linee parallele rosse su fondo nero (decorazione di moltissime auto sportive di un tempo) a supporto di un logo assolutamente da “non toccare” nella sua forma grafica. Un trattamento del lettering moderno e dinamico. La soluzione è semplice, duttile, sportiva ma all’occorrenza elegante, riconoscibile praticamente ad occhi chiusi.

Sopra il format per l’ADV. Sotto l’applicazione della linea sui bolli auto.

Ogni anno vengono prodotte, a cura dell’organizzazione, due pubblicazioni. La prima è pre-gara, con la lista delle auto partenti; la seconda, più importante, è post-gara con le classifiche e le foto di tutte le auto partecipanti, i racconti etc.

Sopra le copertine delle pubblicazioni post-gara delle edizioni 2008, 2009, 2010. Sotto alcune pagine interne.

Sotto, documento di vendita su dvd.

Sotto, inviti con astuccio “freccia”.

Sotto, cartellina A4 “freccia”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*


four + 4 =

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>